Ecco i nostri consigli per la Giamaica per viaggiare in sicurezza ma senza rinunciare a vedere quante più attrazioni e posti di questa isola tra le più suggestive.
Se atterrate a Kingston, la capitale, tenete presente che, come tutte le grandi città, anche in questo caso ci sono alcuni quartieri a rischio dove è sconsigliato andare in giro da soli o di notte. I quartieri meno tranquilli sono quelli dove le difficoltà sociali ed economiche alzano il livello di tensione, pertanto è opportuno, quando si viaggia, conoscere prima queste realtà per affrontarle con consapevolezza.
Innanzitutto è bene dire che qualisiasi paese al mondo può essere pericoloso se non si osservano alcune accortezze e comunque in tutti i paesi stranieri è possibile, per ogni emergenza, rivolgersi all’ambasciata o consolato italiano presente.
Appuntate questi riferimenti dell’ambasciata italiana in Giamaica:
- CONSOLATO ONORARIO KINGSTON
- Console onorario: GULLOTTA MARIA CARLA
- Indirizzo: Drapers San Guest House, Drapers, PORT ANTONIO (PO)
- Tel: 0018769488973
- Fax: 0018769937118
- E-mail: carla-51@cwjamaica.com
Per il resto basterà rilassarsi, la vita ai tropici è molto più tranquilla di quella che siamo soliti condurre in Italia!
Consigli sul clima
L’isola ha un clima caldo tutto l’anno ma come tutti i climi tropicali anche quello giamaicano si divide in stagione secca e stagione umida dove le precipitazioni posso essere più frequenti.
- Per approfondire vi consigliamo di leggere questo articolo dedicato: Quando andare in Giamaica?
Cosa vedere: suggerimenti dei consulenti viaggio
Città, spiagge, natura: avrete l’imbarazzo della scelta. Le spiagge della Giamaica sono tutte bellissime, certo, vederle tutte in un’unica vacanza è abbastanza complicato.
Imperdibili sono quelle di Negril, Montego Bay, Ocho Rios, Treasure Beach, Port Antonio, Long Bay, Runway Bay, Reggae Beach. Così pure le cascate: le Dunn’s River Falls, vicino la città di Ocho Rios, la loro bellezza attira viaggiatori da tutto il mondo.
Per approfondire:
Durante la vostra vacanza magari di mare e spiaggia dedicate del tempo anche a visitare alcune delle città. Il consiglio è, se possibile, di incrociare le date del viaggio con quelle durante le quali si tengono festival di musica reggae.
Per approfondire:
La Jamaica dista appena 150 km da Cuba e con Evolution Travel puoi fare anche un viaggio combinato che ti consente di vedere, in un’unica vacanza, le due isole caraibiche!
Per dare un’occhiata alle cose da vedere a Cuba leggi i nostri articoli dedicati:
GIAMAICA: OFFERTE DELLA SETTIMANA
TI SVELIAMO UN SEGRETO: non devi spendere una fortuna per una vacanza da sogno.
Cogli al volo le occasioni della settimana, CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, foto e recensioni!