JamaicaJamaica
Forgot password?

Kingston

Kingston, non è solo la capitale ma è proprio il cuore pulsante della Jamaica: dovreste venire qui anche solo per un tour di un giorno per scoprire cultura e storia della più grande città anglofona fuori dall’Inghilterra. Kingston è raggiungibile direttamente grazie al suo aeroporto internazionale Norman Manley, ed è non lontana da altre mete molto gettonate della Jamaica:

Quindi, in poche parole, se siete atterrati nella capitale e avete intenzione di visitare tutta la Giamaica, organizzatevi per passare qui e nei dintorni almeno un paio di giorni, perché le cose da fare sono tante e molto interessanti. La città ha più di 400 anni di storia e fu fondata nel 17esimo secolo quando la vecchia capitale, Port Royal, affondò in seguito a un terremoto. Ancora oggi, nelle profondità del mare si trovano i resti degli edifici dell’antica capitale.

Di Kingston vi colpirà subito il suo ambiente movimentato, pieno di vita e colori: per molti è troppo caotica, ma rappresenta invece la porta ideale per la scoperta della cultura giamaicana. Nella città si trovano infatti alcuni punti di interesse fondamentali per capire la Giamaica:

  • il Museo Bob Marley, dedicato all’artista che ha portato nel mondo la musica locale tradizionale, il reggae;
  • la Devon House, una grande dimora dell’ottocento che ospitò quello che è considerato il primo milionario di colore del paese;
  • il Museo di Storia Naturale, dedicato a flora e fauna della Giamaica;
  • il giardino zoologico Hope Zoo, nella zona nord, in cui osservare da vicino molti animali tipici della zona, come le numerose specie di uccelli e le scimmie;
  • la National Gallery, dove si possono ammirare diverse opere di artisti locali.

Uno snodo fondamentale della storia Giamaicana è la liberazione dalla schiavitù dei lavoratori delle piantagioni: Emancipation Park è una bella area verde al centro di Kingston che celebra proprio questo momento.

Cosa vedere nei dintorni di Kingston

L’ideale per visitare anche i dintorni della capitale giamaicana è fermarsi tre giorni e dedicare il primo all’esplorazione di Kingston, dei suoi musei e dei suoi punti di interesse, e altri due a un piccolo tour nelle vicinanze.

In due giorni si possono visitare siti storici quali:

  • l’antica Port Royal, della quale è rimasto poco ma che presenta ancora edifici interessanti e di valore come Fort Charles;
  • l’area protetta di Lime Cay, in cui fare immersioni al largo di Port Royal;
  • la visita a Spanish Town, antica città spagnola con la chiesa di Saint James;
  • lo stupendo Blue and John Crow Mountains National Park, con la suggestiva vetta Blue Mountain Peak.

 

VACANZE IN JAMAICA con le nostre IMPERDIBILI OFFERTE

In un solo click tutte le migliori occasioni della settimana

CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, foto, recensioni, itinerari e servizi inclusi nei pacchetti!