JamaicaJamaica
Forgot password?

Negril

Negril è la località balneare più famosa e frequentata della Giamaica, ma non pensiate che per via della sua vocazione turistica sia da evitare: anzi, è proprio il posto perfetto per iniziare a visitare l’isola, regalandosi un unico mix di relax e avventura.

Negril si affaccia sul mare, all’estremità occidentale della Giamaica: praticamente dall’altro lato dell’Isola rispetto a Kingston, da cui dista circa 250 km mentre Montego Bay dista invece 80 chilometri, infatti vi consigliamo di atterrare qui a Montego Bay per poi  raggiungere Negril.

Per raggiungerla potete scegliere diversi modi: con una navetta privata, organizzata dai resort di Negril o prenotata online; con un taxi, con la calda raccomandazione di contrattare la tariffa prima di salire, visto che i prezzi possono arrivare fino a 100 dollari; con un’auto a noleggio da prendere direttamente all’aeroporto. A proposito di prezzi e tariffe, il nostro consiglio è di cambiare gli euro direttamente in valuta giamaicana, per evitare che, pagando in dollari americani, le tariffe lievitino “come per magia”.

Cosa fare a Negril

Una volta arrivati la vostra vacanza potrà cominciare e avrete davvero molto da fare, qui le attività sono così tante che c’è l’imbarazzo della scelta, e anche dedicarsi al relax può occupare intere, deliziose giornate.

Tutto inizia dalle spiagge di Negril, fin dalla celeberrima Seven Mile Beach: 10 chilometri di sabbia bianca, acque trasparenti, e affacciati davanti al mare locali, ristorantini, chioschetti in cui assaggiare l’ottimo cibo locale. La cucina giamaicana, infatti, è nota per la freschezza dei suoi ingredienti, in particolare pesce, aragoste e pollo, ma anche per l’originale mix di spezie con cui si marinano le carni, il cosiddetto jerk.

Procedendo verso sud troviamo la baia di Long Bay, su cui insiste il Long Bay Beach Park, una spiaggia ideale per famiglie, attrezzata anche per bambini, e che offre agli amanti dello snorkeling la possibilità di fantastiche immersioni per ammirare la barriera corallina.

Poco dopo ecco il promontorio scoglioso di West End, un punto panoramico la cui visita è d’obbligo: qui si trova anche il Negril Lighthouse, il faro, dalla cui sommità si può godere di una vista eccezionale. Andando avanti troviamo la spiaggia di Bloody Bay: è una spiaggia piacevolissima e più tranquilla rispetto alla movimentata Seven Mile Beach.

Dopo le spiagge, la più bella attrazione da visitare sono senza dubbio gli scenari naturali: dalle cascate Mayfield Falls, a circa un’ora di stanza da Negril, che permettono una vera immersione nella natura, fino al giro in barca sul Black River, a caccia di alligatori.

Per chi vuol prendersi una pausa dal bianco delle spiagge, ecco il verde del Royal Palm Reserve, un giardino creato per preservare la varietà naturalistica locale, in cui si possono osservare da vicino molte speci di palme e gran parte della vegetazione locale. L’organizzazione locale permette ai visitatori di praticare le più disparate attività: gite in canoa, zipline, tour in bicicletta, canottaggio, itinerari a cavallo anche in spiaggia.

Finita la giornata, cosa si fa? Un cocktail al tramonto allo storico Rick’s Cafe, a West End, aragosta cotta in spiaggia e poi un po’ di musica nei numerosi locali reggae della zona.

Anche la vita notturna non è da meno, per questo, come dicevamo all’inizio, è una località molto frequentata dai giovani e le spiagge si animao anche di notte con musica dal vivo; per chi vuole fare shopping e acquistare prodotti locali e artigianato ci sono i mercatini vicino alla Downtown.

“SPECIALE VACANZE A NEGRIL”

In un solo click tutte le migliori occasioni della settimana

CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, foto, recensioni, itinerari e servizi inclusi nei pacchetti!