Montego Bay (MoBay) affacciata sul mare, sulla costa nord della Giamaica, tra Negril e Ochio Rios, è rinomata per le sue spiagge, come Cornwall e Doctor’s Cave,ed è quindi la destinazione ideale per chi vuole trascorrere le vacanze in una località balneare.
L’aeroporto internazionale di Montego Bay è uno degli scali principali dell’Isola ed è sicuramente la scelta consigliata per chi vuole cominciare la sua visita in Giamaica.
Le atrazioni più famose di Montego Bay sono le sue spiagge, distese di sabbia invitante e un mare trasparente con tanto di musica reggae a cullarci sulle onde ma non solo. Infatti nel Montego Bay Marine Park si possono ammirare foreste di mangrovie e avvistare pellicani e barracuda e si organizzano immersioni per visitare le barriere coralline mentre nel Walter Fletcher Beach troverete un vero e proprio parco dei divertimenti.
Insieme allo snorkeling, il rafting è un’altra attività molto diffusa da queste parti, sia in mare che lungo il Martha Brae River, tra acqua e natura locale.
Nel Museo di Saint James, nella piazza centrale di Montego Bay, si può imparare molto sulla storia della cittadina e di tutta la nazione Giamaicana mentre e su Gloucester Avenue si possono fare acquisti di souvenir o ci si può fermare nei ristoranti e locali più rinomati della città.
Non mancano infatti locali, negozi, ristoranti e hotel, insomma tutte quelle strutture ricettive che assicurano servizi e divertimento per tutti i tipi di turisti e viaggiatori, in questo senso vie quali la Gloucester Avenue e anche Fort Street sapranno darvi molte soddisfazioni per acquisti e shopping.
Inoltre è proprio qui a Montego Bay che si tiene ogni anno, in estate, uno dei festival più noti tra chi ama la musia reggae, il Reggae Sumfest.
Anche i dintorni della città diventano interessanti per un’escursione o un tour con guida, numerose le piantagioni di canna da zucchero e le loro “great-house”, che in alcuni casi sono diventate veri e propri musei mentre per chi ama la natura c’è il parco Cockpit Country, una riserva ricca di fascino, flora e fauna.
Montego Bay è anche un importante snodo delle rotte crocieristiche ed è quindi sempre molto frequentata, sia dai visitatori giornalieri che scendono dalle navi sia da chi fa base qui per visitare la Giamaica. Per via di questo importante viavai turistico l’organizzazione al servizio del visitatore è di ottimo livello, con sistemazioni di tutti i tipi, dagli hotel ai resort con campo da golf, e una vasta offerta di attività.
GIAMAICA: VOLO + SOGGIORNO
Vuoi partire per la Giamaica con le offerte del momento?
CLICCA ADESSO: programma, foto, recensioni e altro!