Eccoci qui con alcune informazioni utili sulla Giamaica come fuso orario, lingua, trasporti e altro ancora.
7 ore in meno rispetto all’Italia: quindi buone notizie per noi per quanto riguarda il c.d. “mal da fuso orario” o Jet lag, perchè se paragoniamo la differenza di ore tra la Giamaica e il nostro paese, rispetto ad altre esotiche località di mare, possiamo dire che è decisamente accettabile.
Per fare un esempio pratico, se da noi sono le ore 14:00 sull’isola dei Caraibi saranno le 7 di mattina: diciamo che il fuso orario è da tenere presente sopratutto se durante la vacanza vogliamo chiamare amici e parenti, ecco, in questo caso, sarà bene regolare le lancette dell’orologio!
E poi ecco qualche altre info utile per organizzare la meglio il viaggio:
- Temperature: non scendono mai sotto i 23 gradi, questo rende il clima accogliente tutto l’anno.
- Lingua ufficiale e moneta: la lingua ufficiale è l’inglese e la moneta il dollaro giamaicano.
- Trasporti: è consigliato utilizzare mezzi di trasporto riconosciuti dalle compagnie dell’isola come i taxi o i pullman.
- Documenti: per viaggiare in Jamaica è necessario avere un passaporto con sei mesi di validità in corso dalla data di rientro. Il visto non è necessario se si rimane per un tempo inferiore ai 90 giorni.
- Vaccini: non sono richiesti vaccini particolari ma è bene tenere presente che le zanzare malariche sono molto diffuse.
- Territorio, non solo mare: l’isola è ricca di vegetazione, con un unico rilievo montuoso all’interno ed è inoltre circondata da una spettacolare barriera corallina.
E infine: come si dice, Giamaica o Jamaica? Il primo è la forma italianizzata del nome Jamaica e possono essere utilizzati entrambi.
Per approfondire gli argomenti clicca su quelli di seguito di tuo interesse.
LE MIGLIORI OFFERTE PER LA GIAMAICA
Vuoi scoprire subito tutti i dettagli dei viaggi per questa isola?
CLICCA E SCOPRI programma, foto, commenti delle OFFERTE DELLA SETTIMANA!