La Giamaica è dotata di due aeroporti internazionali uno vicino la capitale Kingston, l’aeroporto Norman Manley ed l’altro, il Donald Sangster, a 3 Km da Montego Bay.
Inoltre sia la compagnia aerea giamaicana Trans-Jamaican Airlines che una serie di aerotaxi offrono brevi tratte su aeroporti minori quali: Negril, Ocho Rios, Mandeville e Port Antonio. Questi collegamenti aerei permettono ai viaggiatori di tutto il mondo di raggiungere l’isola con facilità e anche muoversi all’interno del territorio non è difficile in quanto ben collegato.

La distanza tra le due città dove sono presenti i due aeroporti della Giamaica.
Dove atterrare?
L’aeroporto dove atterrare ovviamente dipende dal tour che avrete deciso di fare in Giamaica e in generale sarà cura del consulente di viaggio fornirvi tutte le informazioni necessarie.
Considerate che le due città dove sono presenti gli aeroporti sono praticamente agli antipodi dell’isola, come mostra l’immagine Google Maps.
Informazioni sugli aeroporti
The Norman Manley International Airport (NMIA), dista una ventina di minuti dal centro città della capitale della Giamaica, il sito web ufficiale è www.nmia.aero . Offre tutti i servizi generalmente presenti in un aeroporto come cambio moneta, assistenza clienti, locali per mangiare e per lo shopping. Ci sono locali dove mangiare piatti tipici ma anche i più noti fast food.
Dal sito web ufficiale del Montego Bay Jamaica – Sangster International Airport (MBJ) ( www.mbjairport.com) è possibile scaricare una mappa del terminal molto ben fatta che mostra tutti i servizi dell’aeroporto e la loro collocazione. Anche in questo caso non mancano negozi per lo shopping e locali dove mangiare.
GIAMAICA: VOLO + SOGGIORNO – OFFERTE DELLA SETTIMANA
Vuoi partire per la Giamaica sfruttando le occasioni del momento?
CLICCA ADESSO E SCOPRI tutti i dettagli dei viaggi: programma, foto, recensioni e altro!