Da Negril a Long Bay passando per Montego Bay, ecco le spiagge della Giamaica ogni anno raggiunte da tantissimi turisti che vogliono trascorre una vacanza al mare, fare sport acquatici o semplicemente distersi sulla sabbia al sole.
Molti viaggiatori infatti sceglono questa meta proprio per la bellezza delle coste e per le numerose offerte di esperienze coinvolgenti: che vogliate rilassarvi in riva al mare o fare una vacanza attiva, questa isola è la scelta giusta.
Scopriamo insieme spiagga per spiagga, granello per granello!
7 miles beach, la spiaggia di Negril
Partiamo da Negril, la spiaggia più nota è la 7 miles beach, una lunga striscia di sabbia candida, al cospetto di un mare che assume ogni sfumatura di azzurro e turchese.
Qui potete fare snorkeling: nuotano tranquilli centinaia di pesci dai mille colori e una straordinaria barriera corallina.
Montego Bay con la sua grotta
Anche Montego Bay ha la sua notorietà a livello balneare, grazie alla presenza della Doctor’s Cave: è una grotta bianca sulla spiaggia, con sorgenti di acque minerali.
Per vederla è necessario rivolgersi all’hotel poichè è di sua proprietà e quindi non visitabile liberamente.
- Per approfondire: Montego Bay
I lidi di Ocho Rios
A Ocho Rios, avrete solo l’imbarazzo della scelta, innanzitutto Turtle Beach.
Gettonatissima da chi ama fare immersioni o kajak, è molto adatta anche a chi viaggia con bambini, poichè il fondale “scala” lentamente e dunque permette bagni tranquilli anche per i più piccoli.
Ancora più nota la spiaggia Island Village Beach, molto attrezzata a livello di locali, stabilimenti balneari e agenzie per fare immersioni, snorkeling e sport acquatici di vario tipo.
Se cercate un ambiente più riservato, potreste puntare a Beach Mahogany, più piccola ma ugualmente interessante.
Treasure Beach si trova nella zona più meridionale dell’isola e a differenza delle altre ha spiagge con sabbia dalle sfumature dorate. Un ambiente differente rispetto agli altri, molto meno frequentato e quindi adatto a chi non ama i posti troppo turistici.
- Per approfondire: Ocho Rios
Spiagge dorate di Port Antonio
Qui Frenchman’s Cove presenta una sua particolarità: noterete l’afflusso di una fonte di acqua dolce che si tuffa nel mare! La costa è molto bella, tuttavia la maggior parte dei tratti sul mare sono di pertinenza dei vari hotel e resort.
Ideale per il surf è poi Boston Bay, mentre onde più moderate lambiscono la spiaggia di Long Bay, ottimo approdo anche la sua particolarità: è davvero lunghissima, come suggerisce il suo nome.
Per citare una delle spiagge più scenografiche di tutta la Jamaica dobbiamo citare Runway Bay: bianchissima sabbia e vegetazione lussureggiante.
E infine, ecco Reggae Beach: andateci per praticare kayak ma anche per godervi il panorama in tranquillità; è un posto calmo, poco affollato, frequentato per lo più dagli stessi abitanti dell’isola.
- Per approfondire: Port Antonio
JAMAICA: SPECIALE “VOLO + SOGGIORNO“
Scopri le ULTIME OFFERTE della settimana e guarda TUTTI I DETTAGLI del viaggio
CLICCA E SCOPRI: programma, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi!