Port Antonio si trova sulla costa settentrionale della Giamaica, e dista 100 chilometri da Ocho Rios, 200 chilometri da Montego Bay e quasi 300 da Negril, all’estremità opposta dell’Isola. Kingston, sulla costa meridionale, dista da una novantina di chilometri, e il suo aeroporto internazionale è quindi il punto di arrivo ideale per questa cittadina. Insomma, come vedete in una giornata potete fare una bella escursione e visitare le principali tappe di questo tour che include anche Port Antonio e le sue attrazioni, vediamo quali.
Questa tranquilla cittadina era anticamente un porto militare della Marina Inglese, e i suoi edifici storici più belli risalgono proprio alla fine dell’ottocento: tra questi la stazione ferroviaria, la Portland Parish Church e il Folly Lighthouse, l’antico faro sul versante est della baia. Sul versante ovest troviamo invece una marina dedicata a Erroll Flynn, il famoso attore hollywoodiano che qui amava soggiornare. Port Antonio è leggermente meno turistica delle altre destinazioni giamaicane, e per questo un po’ più tranquilla, ma troverete comunque a vostra disposizione un’ampia scelta di alberghi, ristoranti, banchetti di street food e negozietti tipici in cui fare shopping.
Cosa fare a Port Antonio e dintorni
Le spiagge davanti a Port Antonio, tra cui Shanshy Beach, sono tutte molto belle, ma basta allontanarsi poco dalla cittadina per imbattersi in veri e propri tesori che troviamo poi in tutta la Giamaica.
A pochi chilometri di distanza troviamo infatti la famosissima Blue Lagoon (Laguna Blu), una piccola baia che per i colori dell’acqua, cangianti e intensi, sembra quasi una piscina. Le altre spiagge facilmente raggiungibili da qui sono Boston Bay, Winifred Beach e Frenchman Cove e in tutte si possono fare immersioni alla scoperta dei fondali e cavalcare le onde con il surf.
Allontanandosi dal mare ma sempre restando in acqua, una delle attività più emozionanti da fare nei dintorni di Port Antonio è senza dubbio la visita al Rio Grande. Lungo il fiume, infatti, si organizzano veri e propri itinerari di rafting, anche molto lunghi, per visitare la foresta circostante in modo davvero immersivo.
SPECIALE JAMAICA – IMPERDIBILI OFFERTE
Scopri in un click tutte le migliori offerte della settimana
CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, foto, recensioni, itinerari e servizi inclusi nei pacchetti!